Pur essendo cresciuti anno dopo anno fino a diventare una media impresa del territorio, non abbiamo mai voluto rinunciare al lato umano del nostro operato. Siamo consapevoli che spesso non è soltanto la qualità del servizio a fare la differenza, ma anche e soprattutto l’empatia e la sinergia che si vengono a creare tra il cliente e la nostra azienda. Siamo convinti che ascoltare, conoscere e consigliare una soluzione che possa migliorare i processi produttivi di un’azienda, siano la base per un rapporto di fiducia e collaborazione che dura nel tempo.
La trasparenza dei servizi proposti è da sempre uno dei nostri valori aziendali più sentiti, perché ha permesso ai nostri clienti di fidarsi ciecamente di noi. Facciamo solamente ciò che sappiamo portare a termine con successo, onestà e cura nei confronti di chi ci ha accordato fiducia e rispetto. Per questo siamo diventati il punto di riferimento per molte aziende italiane che non cercano semplicemente un’azienda di trasporti, bensì un co-protagonista solido e pro-attivo che sia parte integrante della loro supply-chain. Merito di un gruppo di professionisti appassionati, capaci di far sentire i clienti stessi parte della squadra.
La nostra visione prende per mano i bisogni di tutto il personale di Essedi Log. Teniamo particolarmente all’equilibrio che si viene a creare tra la sostenibilità dell’azienda e il rispetto del singolo individuo, perché è il vero motore di una storia di successo: la nostra.
Tutti i traguardi raggiunti nel corso di 35 anni di attività sono il frutto maturo di un lavoro sinergico tra l’azienda, il personale d’ufficio e gli autisti. Alla base dei nostri risultati abbiamo sempre anteposto il rispetto per l’individuo, grazie alla flessibilità della nostra visione d’insieme e a quella premura che solo un’azienda a conduzione famigliare sa trasmettere. Per noi il benessere collettivo è un aspetto imprescindibile del nostro modus operandi. Ottimizziamo i tempi di gestione dell’intero ciclo produttivo per mettere i nostri autisti nella condizione di lavorare con serenità, mantenere elevati standard qualitativi e godere appieno della loro vita privata.
Guardiamo da sempre al domani con occhi curiosi e pieni di speranza. Un’unica grande missione: offrire servizi all’avanguardia volti a semplificare l’attività dei nostri clienti, nel rispetto dell’ambiente e del personale. Con i nostri valori aziendali vogliamo fare la nostra parte per la sostenibilità del nostro pianeta.
Crescita e sostenibilità sono i due capisaldi della nostra missione e sono strettamente interconnessi tra loro. Per questo in Essedi Log abbiamo deciso di incrementare la nostra presenza sul mercato avvalendoci di numerosi partner di settore con cui collaboriamo a stretto contatto da anni. In questo modo riusciamo a offrire una distribuzione capillare di servizi che soddisfano anche le richieste che vanno oltre le nostre possibilità strutturali. La nostra flotta interna, composta esclusivamente di mezzi motorizzati Euro 6 a basso impatto, completa una missione che, come tutte le aziende moderne, stringe la mano alla causa ambientale.
COMUNICAZIONE ALLE PARTI INTERESSATE
Per fronteggiare la crescente complessità del mercato, da un lato, e la crescente attenzione per una gestione responsabile delle tematiche della tutela dei lavoratori e dell’ambiente, dall’altro, la nostra Direzione ha deciso di attuare una strategia unitaria volta alla definizione e implementazione di una struttura efficace ed efficiente per la gestione di tali aspetti negli ambienti di lavoro e ambientali.
La crescente consapevolezza dell’importanza della gestione preventiva dei rischi connessi alla salute e sicurezza sul lavoro e di quelli relativi al rispetto ambientale, unita all’applicazione sempre più stringente della normativa di riferimento in materia da parte degli organismi istituzionalmente preposti, hanno portato la nostra Organizzazione ad investire in maniera constante in tale ambito al fine di garantire adeguate condizione lavorative al nostro personale.
Inoltre, ritenendo che l’efficacia della gestione posta in atto dall’Organizzazione dipenda non solo dalla collaborazione dei propri componenti, ma derivi anche da quella dei diversi soggetti con cui essa si trova ad interagire, la nostra organizzazione ritiene prioritario procedere a una comunicazione attiva verso i suoi eterogenei interlocutori. In particolare, partendo dalla considerazione che una sinergia forte derivi dalla condivisione dei principi di riferimento o di ispirazione dell’operatività, la Direzione ritiene prioritario procedere alla diffusione dei propri principi in un’ottica di continuo miglioramento.
Con la presente si intende per altro invitare i diversi clienti e partner a provvedere a una comunicazione continua relativamente ad eventuali problematicità da loro riscontrate durante la collaborazione con l’Organizzazione al fine di consentire a quest’ultima di acquisire la maggior consapevolezza possibile circa i propri punti di forza e le proprie aree di debolezza e procedere ad un continuo miglioramento della gestione della propria attività.
San Zenone degli Ezzelini,
novembre 2022
La Direzione