Era il 1988 quando Luciano Favaro, acquistò il suo primo veicolo per il trasporto di merce; un Mercedes 1922 turchese, che diede ufficialmente vita alla “Favaro Luciano Autotrasporti”, divenuta poi nota come “FA.L.T.”. Da quel momento è iniziata la nostra storia fatta di soddisfazioni e crescita. Il 2019, segna l’importante passaggio a Essedi Log Srl. Il nome cambia. Ma il cuore, i valori e la tradizione, restano gli stessi di sempre.
Con l'acquisto del primo mezzo per il trasporto merci, nasce ufficialmente l'azienda "FA.L.T.", dedicandosi principalmente ai trasporti nel Triveneto.
In meno di 10 anni l'azienda, forte di una crescita quasi immediata e costante, riesce ad acquistare una flotta di 6 automezzi tale da poter servire non solo l'Italia, ma anche l'Europa.
La "FA.L.T." diventa ufficialmente una società iscritta all'albo dei trasportatori avendo raggiunto una dimensione tale da essere considerata una media azienda del Veneto.
L'azienda cambia ragione sociale e passa da "FA.L.T srl" a "Essedi Log srl". Il testimone dell'azienda passa da Luciano al figlio Samuele, conservando quindi la conduzione famigliare della società, ma con uno sguardo proiettato verso il futuro.
Alla fine del 2022 l'azienda conta più di 30 mezzi e continua la propria crescita implementando un dedicato servizio di Agenzia di Spedizioni, nell'ottica di un futuro aziendale sempre più sostenibile.
Giunti a numeri sorprendenti per una media azienda del Veneto, guardiamo ora al futuro con determinazione e serenità, valori di cui siamo sempre stati orgogliosi. I nostri interessi restano quelli di un tempo: essere ben posizionati sul mercato, senza tralasciare “l’artigianalità” con cui siamo cresciuti. Ma ci stiamo impegnando anche per la sostenibilità aziendale; su tutti, il benessere del personale interno, il miglioramento della filiera produttiva e il rispetto dell’ambiente.